Italian Emotions Design

Con un patrimonio di oltre cinquant’anni di esperienza, è presente nei mercati di tutto il mondo ed è riconosciuta per la sua produzione qualificata ed altamente professionale.

L’esperienza, la tecnologia avanzata, la serietà, il dinamismo ed uno straordinario design estetico sono i punti di forza di un’azienda che è riscita ad evolversi nel tempo, mantenendo inalterato l’elevato standard qualitativo.


Fondata ad Omegna nel lontano 1953 come “T. Smorgoni“, specializzata nella lavorazioni conto terzi, ad opera di Teobaldo Smorgoni, è all’inizio una piccola realtà fondata su basi artigianali che riesce in poco tempo a trasformarsi, grazie all’abilità imprenditoriale del suo fondatore, in un’efficiente industria con attrezzature e macchinari di avanzata concezione tecnologica.


Da questo momento in poi si afferma con un’importante produzione di articoli di design in acciaio inox per la tavola, da regalo e per uso alberghiero commercializzati con il brand.

 

La lavorazione dell’acciaio inox, materiale prediletto dai designers di tutto il mondo per la sensazione di modernità, inalterabilità e purezza che trasmette, è il core business della Casalinghi S.T.O.

Unendo la trasparenza del vetro, quasi totalmente prodotto con stampi di sua proprietà, alla luminosità dell’acciaio, viene creata una vera e propria alchimia, perfetta per i complementi d’arredo di tavole domestiche o del settore alberghiero.


Praticità e design, aspetti sempre presenti nei progetti della nostra azienda, assecondano i più disparati cambiamenti di mode.
Uno stile capace di soddisfare un’esigenza estetica che non ha confini e limiti di età.


Uno stabilimento completamente rinnovato, progettato e curato fin nei minimi dettagli, costituisce ad oggi una validissima unità produttiva, funzionale e particolarmente vivibile per chi vi lavora: l’osservanza delle norme previdenziali stabilite dalla legge e la cordialità nei rapporti interpersonali si integra perfettamente alla costante ricerca di un ambiente ottimale nel quale lavorare e produrre.



 

Per contenere e ridurre l’impatto delle sue attività sull’ambiente la Casalinghi STO ha adottato un sistema di gestione ambientale che si concretizza nell’attuazione di specifici programmi di prevenzione dell’inquinamento e di miglioramento di tutto ciò che riguarda l’impatto ambientale.


Strettamente legata alle sue origini ed al territorio nel quale sorge, la Casalinghi STO è impegnata a promuovere lo sviluppo dell’area locale ed è protagonista di moltissime iniziative sociali sia in campo sportivo che a livello benefico.